Iraq: cambio del Comandante al Battaglione Servizi e Supporti

ERBIL. Presso “Camp Singara”, sede del Comando dell’Italian Natonal Contingent Command – Land  (IT NCC Land), ha avuto luogo la cerimonia del trasferimento di Autorità (ToA) del Comandante del Battaglione Servizi e Supporti.

Dopo SEI mesi di permanenza, al Colonnello Davide Peroni subentra il Tenente Colonnello Angelo Parano.

Saluto del Comandante IT NCC Land alle rappresentanze intervenute

Il Battaglione Servizi e Supporto, alle dipendenze del Comandante del Contingente, ha il compito di garantire il supporto logistico e sanitario a tutte le Unità delle Forze Armate italiane schierate in Iraq e in aggiunta la sicurezza di “Camp Singara”.

L’unità attualmente costituita su base 5° Reggimento Alpini di Vipiteno (Bolzano), recentemente subentrato al 3° Reggimento Alpini di Pinerolo (Torino), è integrata con aliquote di personale con peculiari competenze dell’Aeronautica Militare e dell’Esercito,

Alla cerimonia hanno partecipato le rappresentanze delle componenti dipendenti dell’IT NCC-Land e la rappresentanze ungherese della coalizione con la quale si condividono le infrastrutture di “Camp Singara”.

Intervento del Comandante IT NCC Land allo schieramento

Il Colonello Stefano Salvatori, Comandante dell’IT NCC Land e più alta Autorità nazionale militare intervenuta alla cerimonia, nella sua allocuzione ha ringraziato il parigrado Davide Peroni per l’ottimo lavoro svolto nell’assicurare l’adeguato supporto alla missione e per aver contributo, con la sua azione di comando e l’operato degli uomini e delle donne posti alle sue dipendenze, al prestigio del Contingente.

Al termine del suo intervento, il Comandante ha rivolto al Tenente Colonnello Angelo Parano i migliori auspici per un prosieguo in linea con gli ottimi risultati raggiunti dal suo predecessore.

Promozione al grado di Colonnello del Comandante del Service Support Battalion di IT NCC Land

Le attività svolte in Teatro Operativo sono condotte sotto il coordinamento e secondo le direttive impartite dal Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore