ERBIL. Presso “Camp Singara”, sede del Comando dell’Italian Natonal Contingent Command – Land (IT NCC Land), ha avuto luogo la cerimonia del trasferimento di Autorità (ToA) del Comandante del Battaglione Servizi e Supporti.
Dopo SEI mesi di permanenza, al Colonnello Davide Peroni subentra il Tenente Colonnello Angelo Parano.
Il Battaglione Servizi e Supporto, alle dipendenze del Comandante del Contingente, ha il compito di garantire il supporto logistico e sanitario a tutte le Unità delle Forze Armate italiane schierate in Iraq e in aggiunta la sicurezza di “Camp Singara”.
L’unità attualmente costituita su base 5° Reggimento Alpini di Vipiteno (Bolzano), recentemente subentrato al 3° Reggimento Alpini di Pinerolo (Torino), è integrata con aliquote di personale con peculiari competenze dell’Aeronautica Militare e dell’Esercito,
Alla cerimonia hanno partecipato le rappresentanze delle componenti dipendenti dell’IT NCC-Land e la rappresentanze ungherese della coalizione con la quale si condividono le infrastrutture di “Camp Singara”.
Il Colonello Stefano Salvatori, Comandante dell’IT NCC Land e più alta Autorità nazionale militare intervenuta alla cerimonia, nella sua allocuzione ha ringraziato il parigrado Davide Peroni per l’ottimo lavoro svolto nell’assicurare l’adeguato supporto alla missione e per aver contributo, con la sua azione di comando e l’operato degli uomini e delle donne posti alle sue dipendenze, al prestigio del Contingente.
Al termine del suo intervento, il Comandante ha rivolto al Tenente Colonnello Angelo Parano i migliori auspici per un prosieguo in linea con gli ottimi risultati raggiunti dal suo predecessore.
Le attività svolte in Teatro Operativo sono condotte sotto il coordinamento e secondo le direttive impartite dal Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI).
© RIPRODUZIONE RISERVATA