Carabinieri: i colori dell’Arma alla 23esima edizione del Milipol Paris

PARIGI. I colori dell’Arma dei Carabinieri arricchiscono la 23esima edizione del Milipol Paris, salone mondiale della Difesa e della protezione del territorio, in programma nei prossimi giorni al Parc des Expositions de Villepinte di Parigi.

Ventitreesima edizione del Milipol Paris

Più di 1000 espositori, provenienti da oltre 40 Paesi, compongono l’evento leader mondiale nel settore organizzato sotto l’egida del Ministero degli Interni francese.

Due i mezzi dei Carabinieri in mostra, a rappresentare l’assoluta varietà d’impiego del personale dell’Arma sul territorio.

Da un lato, l’Iveco MUV 70.18, veicolo sperimentale militare 4×4 robusto ma estremamente agile, in grado di operare in un’ampia gamma di terreni e climi impegnativi, impiegabile nei compiti di ordine pubblico.

Uno dei mezzi dei Carabinieri in mostra

Dall’altro lato, l’Alfa Romeo Tonale Hybrid, punta di diamante della flotta in uso al Nucleo #Radiomobile.

Veicolo ibrido di ultima generazione, rappresenta l’ulteriore tassello dell’impegno dell’Arma nel percorso di sostenibilità avviato da tempo.

A bordo, la suite di applicazioni Odino (Operational Device for Information, Networking and Observation), nata dalla collaborazione con Intellitronika, per il controllo del territorio e la gestione di uomini e mezzi sul campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore