Kiev. “Un simile livello di coesione tra cittadini e forze di difesa non si era mai visto prima. Siamo pronti a respingere e a sconfiggere il nemico. Sono sicuro che quando si troverà alla periferia della capitale l’aggressore sentirà tutta la rabbia del popolo ucraino”, dichiara il colonnello generale Oleksandr Syrsky.
Secondo quanto sostengono varie fonti, le forze ucraine preposte alla difesa della capitale starebbero adottando tutte le misure necessarie per respingere l’aggressore, dalla creazione di posti di blocco ed osservazione alla formazione di pattuglie mobili.
Come riportato in precedenza da Ukrinform, il capo dell’amministrazione militare di Kiev, Mykola Zhyrnov, ha confermato l’eccezionale livello di tensione che si respira oggi nella capitale ucraina, ma ha anche chiarito che le forze militari e di difesa territoriale si starebbero preparando per difendere la città.
Secondo lui, le forze poste a difesa del territorio starebbero diventando ogni giorno più forti. “Vengono allestiti posti di blocco, roccaforti e vengono erette barricate. Ogni quartiere, ogni strada e ogni casa è stata trasformata in una fortezza inespugnabile”.
Egli ha, inoltre, ribadito come la situazione alla periferia di Kiev sarebbe tenuta sotto controllo dall’esercito ucraino, ma anche che dalle aree di Zhytomyr e Vyshgorod, così come Bucha e Irpin provengano diversi pericoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA