Leonardo: al via domani in formato digitale “CybertechLive Europe 2020”

Roma. Riparte “CybertechLive Europe 2020”, la rassegna internazionale dedicata alla cyber security, organizzata in collaborazione con Leonardo.

L’edizione 2019 di Cybertech a Roma

E’ stata rinviata al prossimo anno la consueta due giorni di dibattiti, convegni e incontri in presenza.

“Cybertech Europe”  inizierà domani in formato digitale compatto e riunirà virtualmente migliaia di  partecipanti e speaker di alto livello dal mondo istituzionale e dell’industria.<

Tra di essi: Paola Pisano, ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, Alessandro Profumo, Amministratore delegato di Leonardo, e Tommaso Profeta, nuovo Managing Director della Divisione Cyber Security,
Margaritis Schinas, vice presidente della Commissione Europea, Roberto Baldoni, vice Direttore Generale del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS).

Temi del dibattito saranno la trasformazione digitale nell’ambito del piano europeo di ripresa e le sfide e le priorità di una strategia industriale di sicurezza che miri ad assicurare una capacità di resilienza cyber/digitale nella nuova normalità post pandemica.

Si discuterà anche dell’esigenza di rafforzare la sovranità tecnologica dell’Unione europa e della necessità di una collaborazione tra istituzioni e industria della sicurezza e della sicurezza cibernetica.

Per Alessandro Profumo, “la crisi dovuta al COVID-19 ha ulteriormente dimostrato l’importanza delle nuove tecnologie per la società. La transizione digitale deve rimanere una priorità assoluta per il nostro Paese e per l’Europa e l’attuazione della strategia UE in materia di digitale e di dati è più importante che mai. In questo quadro, l’industria della sicurezza e della difesa può e deve giocare un ruolo significativo per lo sviluppo, attraverso un’intensa attività di ricerca e
innovazione, di queste tecnologie, che devono incorporare adeguati elementi in grado di garantire resilienza e continuità operativa”.

L’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore