Roma. Leonardo ha firmato un accordo quadro, della durata di 20 anni, con l’agenzia danese per il procurement militare (Danish Defence Acquisition and Logistics Organisation-DALO) per il supporto logistico e il potenziale futuroaggiornamento dei diciassettesistemi di difesa navali 76/62Super Rapidoinservizio presso la Marina danese, in particolare a bordo delle fregate Iver Huitfeldt e sulle navi da pattugliamento classe Thetise classe Knud Rasmussen.
L’accordo vale complessivamente fino a 70 milioni di euro e potrà essere ulteriormente esteso in base alle esigenze e ai budget futuri dell’agenzia danese.
Il 76/62 Super Rapido è un cannone navale leggeroconelevate prestazioni e flessibilità in qualsiasi ruolo di difesa aerea e anti-superficie, in particolare nelle missionianti-missile.
Il 76/62 SR può essere installato su navi di qualsiasi tipo e classe, comprese le piccole unità navali.
Il contratto prevede supporto base, inclusi partidi ricambio, strumenti, servizi logistici, aggiornamento dei sistemi e fornitura dei nuovi 76/62 SRnell’ultima configurazione disponibile sul mercato.
I primi ordini di acquisto comprenderanno imateriali necessari per la manutenzione operativadei sistemi e il piano di sostituzione di tutte le console con le nuove versioni digitali.

La tecnologia di Leonardo
Il risultato ottenuto evidenzia la capacità di Leonardo di saper supportare i clienti nell’esercizio delle loro missioni, offrendo soluzioni logistiche in grado di massimizzare nel tempo il valore e la funzionalitàdei prodotti.
L’accordo, inoltre, consolida la partnership con uno dei clienti più importanti nel business navale, iniziata negli anni ’80 e ora proiettata verso il futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA