Leonardo, per l’ottavo anno nei Dow Jones Sustainability Indices Europe

Roma. Leonardo si conferma, per l’ottavo anno consecutivo, nei Dow Jones Sustainability Indices (DJSI) Europe. La consolidata presenza negli indici azionari Dow Jones riflette l’impegno del Gruppo verso un percorso di sostenibilità che integra le tematiche ambientali, sociali e di governance all’interno delle strategie di business e a supporto dei processi aziendali e della capacità di fare innovazione.

Gli indici DJSI sono stati lanciati nel 1999 ed includono i titoli di società che registrano eccellenti performance di sostenibilità. La revisione annuale per l’ammissione agli indici avviene attraverso una rigorosa valutazione svolta da RobecoSAM, società svizzera di asset management.

“La conferma in questo importante indice è il riconoscimento del crescente impegno di Leonardo verso i più alti e sfidanti standard sulle tematiche di sostenibilità – ha commentato Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo -. Grazie alle persone di Leonardo, continueremo a custodire e coltivare un patrimonio di competenze, valori e tecnologie che ci permetterà di competere su scala globale e cogliere nuove emergenti opportunità per la creazione di valore a beneficio dei nostri stakeholder”.

L’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo

Anche il presidente, Giovanni De Gennaro ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto. “Insieme al Consiglio d’amministrazione – ha spiegato De Gennaro – continueremo a monitorare le performance di sostenibilità di Leonardo e a promuovere ogni nuova iniziativa volta al miglioramento della gestione etica e responsabile del business”.

Nel 2017, Leonardo è tra le otto società del settore Aerospace and Defence e una delle otto società basate in Italia ammesse agli indici DJSI, registrando risultati eccellenti in ambito risk & crisis management e compliance in export control.

Autore