Leonardo: Tofalo in visita agli stabilimenti di Philadelphia

Roma. Il Sottosegretario alla Difesa Tofalo si è recato in visita agli stabilimenti Leonardo a Philadelphia dove sono impiegati circa 600 dipendenti destinati ad aumentare nel corso del 2019.
Tofalo ha dichiarato che gli stabilimenti sono “una splendida realtà USA in cui pulsa forte il cuore e l’impegno italiano”, “Qui, da oltre 30 anni, vengono prodotti quelli che sono considerati tra i migliori elicotteri al mondo”, scrive il Sottosegretario Tofalo, “È sempre una grande soddisfazione scoprire tecnologia made in Italy”.


Il Sottosegretario Tofalo aggiunge: “È qui, nello Stato della Pennsylvania, che si producono gli AW119, unici elicotteri al mondo, monomotori, certificati per il volo IFR (Instrument Flight Rules). È sempre presso questa importante realtà aeronautica, dove operano anche qualificati ingegneri italiani, che si produce il convertiplano AW609. Velivolo estremamente complesso e custode di tecnologie innovative. In poco più di dieci anni dell’insediamento industriale a Philadelphia sono stati consegnati a diversi clienti, statuali e non, oltre 570 elicotteri di diversi modelli.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore