Libano del Sud: rientrata in Italia l’aliquota Comando della Brigata “Taurinense” con il suo Comandante. Continuano le attività formative di UNIFIL per le LAF

PISA. È rientrata in Italia l’aliquota Comando della Brigata “Taurinense”, unitamente al Comandante della Brigata, che ha terminato il mandato semestrale nell’ambito della missione UNIFIL.

Prosegue l’avvicendamento con i colleghi della Brigata “Sassari”, ora alla guida della Joint Task Force Lebanon, rimanendo inalterata la presenza complessiva e la capacità del nostro contingente impiegato in UNIFIL.

Taurinense in addestramento in Libano

Contestualmente, al termine della prima fase di attività addestrative condotte dai militari italiani a favore delle Forze Armate libanesi, anche i Mobile Training Team della Missione Militare Bilaterale Italiana in Libano (MIBIL) rientrano in Italia.

Attività dimostrativa delle capacità esprimibili dal dispositivo nazionale interforze

Continua però la preparazione del nuovo ciclo di attività formative, che riprenderanno appena possibile, sulla base delle nuove esigenze e delle richieste che verranno formulate dalle Autorità libanesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore