Libano: visita istituzionale e incontro con i militari italiani del contingente UNIFIL del ministro della Difesa, Guido Crosetto

BEIRUT. Visita  istituzionale e per trascorrere il Venerdì Santo con i militari del Contingente italiano in Libano, impegnato nella missione UNIFIL, del ministro della Difesa Guido Crosetto.

Controllo sulla Blue LIne

Un’occasione per portare gli auguri di Pasqua a tutto il personale, soprattutto in un momento particolarmente delicato come quello attuale per le tensioni nel Sud del Paese e far sentire la vicinanza del Governo e degli italiani.

Al suo arrivo a Beirut, accompagnato dall’ambasciatore d’Italia in Libano, Nicoletta Bombardiere, ha incontrato il primo ministro libanese Najib Mikati.

L’incontro con il capo del Governo libanese, Najib Mikati

E’ stata questa un’occasione per rimarcare il forte legame di amicizia tra i due Paesi e confermare che continua l’impegno italiano per la stabilità regionale.

Tra i temi trattati anche la questione del Mediterraneo allargato e situazione economica libanese.

“Il Libano è uno snodo fondamentale per la stabilità regionale e dell’intero Mediterraneo – ha detto il ministro Crosetto -. In queste ore difficili è necessario ancora maggiore impegno per pace e sicurezza regionale affinché la situazione non degeneri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore