Anzio (Roma). Monsignor Santo Marcianò, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, ha visitato oggi il Dipartimento di lungodegenza di Anzio(Anzio).
Ad accoglierlo, in rappresentanza del Direttore del Policlinico Militare di Roma “Celio”, Generale di Divisione Francesco Diella, il Brigadier Generale Carlo Catalano, capo Dipartimento Medicina del Celio, da cui dipende il nosocomio militare di Anzio ed il Colonnello Francesco Maglia, capo Dipartimento di lungodegenza.
Nel corso della visita, Monsignor Marcianò ha benedetto la nuova Cappella del Dipartimento di lungodegenza, dove ha celebrato la Santa Messa alla presenza dei degenti e del personale militare e civile.
L’Ordinario Militare, durante la cerimonia, ha rivolto parole di apprezzamento per la sensibilità e la professionalità degli uomini e delle donne del Dipartimento nei confronti dei pazienti ricoverati nella struttura sanitaria.
“La presenza dell’Arcivescovo Marcianò – ha detto il Brigadier Generale Carlo Catalano – è un segno di una vicinanza particolarmente sentita a tutta la Sanità Militare, ai pazienti, ai medici, agli infermieri e a tutti coloro che si adoperano giornalmente nelle corsie”. L’Arcivescovo ha anche visitato il reparto di cura e si è intrattenuto singolarmente con i degenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA