MARINA MILITARE: al via gli open day in Accademia Navale in vista del concorso per l’ammissione alla prima classe del corso normale anno accademico 2022/23

Livorno. Sabato 22 e 29 gennaio dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 19:00, l’Accademia Navale di Livorno aprirà virtualmente i suoi cancelli ai giovani interessati ad intraprendere una carriera in Marina Militare e che vorranno conoscere più da vicino la vita degli allievi ufficiali.

Gli *open day* si svolgeranno *on-line* attraverso un incontro “virtuale” con il personale dell’Accademia Navale sulla piattaforma “Cisco WEBEX”. Nel corso degli incontri, i visitatori avranno la possibilità di vedere i luoghi più significativi dell’Istituto e potranno interagire con gli ufficiali e gli allievi dell’Accademia Navale, i quali illustreranno le modalità di svolgimento del concorso, dettagli sulla vita dell’allievo ed i diversi iter formativi offerti. I link per l’accesso alle diverse stanze virtuali saranno pubblicati sul sito internet <http://www.marina.difesa.it/> e sui canali social della Marina Militare.

Allievi dell’Accademia Navale a bordo di Nave Vespucci

Per l’anno 2022 sono stati messi a concorso nr. 133 posti nei diversi corpi della Marina. Il concorso per l’ammissione alla prima classe del corso normale è aperto ai cittadini italiani tra i 17 e i 22 anni non ancora compiuti, già in possesso del diploma di maturità o maturandi nell’anno scolastico 2021/22. Maggiori informazioni al sito dei Concorsi della Difesa.

Il bando integrale per il concorso è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 03 del 11-01-2022  con possibilità di inoltrare le domande entro il 15 febbraio 2022.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Autore