Marina Militare: giovedì a Civitavecchia ricordato l’impegno per gli haitiani colpiti dal sisma del 2010

Civitavecchia (Roma). Giovedì prossimo, a bordo della portaerei Cavour, ormeggiata nel porto di Civitavecchia (Roma), la Marina Militare e la Fondazione Rava saranno protagoniste di un evento per celebrare la partnership nata in occasione dell’intervento dell’unità navale a sostegno della popolazione haitiana coinvolta dal sisma nel 2010 che colpì drammaticamente l’isola.

Il ponte della Portaerei Cavour

Da allora la Forza Armata e la Fondazione Francesca Rava hanno lavorato insieme per portare aiuto tempestivo e concreto a migliaia di bambini in Italia, in Haiti e nel mondo.

L’evento, moderato dalla giornalista Benedetta Rinaldi, vedrà la partecipazione del capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Enrico Credendino, e del presidente della Fondazione Francesca Rava, avvocato Mariavittoria Rava, con Martina Colombari madrina della Fondazione e Roseline Paul referente dei progetti della Fondazione in Haiti, insieme ad altri protagonisti e volontari delle numerose iniziative umanitarie realizzate insieme negli anni.

il capo di Stato Maggiore della Marina Militare, l’Ammiraglio Enrico Credendino

Durante l’evento saranno, inoltre, presentati i nuovi progetti di collaborazione tra la Marina Militare e la Fondazione Francesca Rava in campo educativo, sanitario e di sostenibilità ambientale in accordo con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore