LA SPEZIA. Nei prossimi giorni, a La Spezia, verrà celebrata la Giornata della Marina, alla presenza delle alte cariche istituzionali della Difesa e del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare.
Nelle acque antistanti la passeggiata Morin saranno visibili alcune navi della Marina.
La nave scuola Vespucci, la portaelicotteri Garibaldi, il pattugliatore di nuova generazione Thaon di Revel, la fregata Alpino, il sommergibile Scirè e nave Italia.
Nave Vulcano riceverà la Bandiera di Combattimento durante la cerimonia, mentre il Centro Ospedaliero Militare di Taranto riceverà la Medaglia d’oro al valore di Marina.
Per l’occasione il Museo Tecnico Navale, presso la Base Navale della Marina, sarà aperto al pubblico fino ai prossimi giorni, in forma gratuita.
Nella serata di domani, in piazza Europa, la banda centrale della Marina si esibirà in un concerto aperto gratuitamente alla popolazione.
Inoltre, lungo il Molo Italia sarà allestito un villaggio Marina con il Centro Mobile Informativo, i simulatori di elicottero, gommone hurricane e sommergibile, gli stand del Comando Subacquei e Incursori, della Brigata Marina San Marco con la presenza di un battello anfibio d’attacco, del Comando Aviazione navale, del Comando Forze di Contromisure mine, del gonfiabile dell’Istituto Idrografico della Marina e di un simulatore d’imbarcazione a vela della Lega Navale Italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA