Marina Militare: l’Istituto Idrografico è ora online con il nuovo sito e-commerce

Roma. L’Istituto Idrografico della Marina Militare (IIM), Organo Cartografico dello Stato responsabile del servizio idrografico
nazionale e della produzione di tutta la documentazione nautica ufficiale relativa ai mari italiani, ha ufficialmente rinnovato la propria
piattaforma digitale e-commerce.

Nato da un progetto seguito dalla Marina Militare, il nuovo sito e-commerce permetterà, attraverso una procedura semplificata, l’acquisto della cartografia ufficiale nonché la possibilità di approfondire le principali attività afferenti l’Istituto Idrografico della Marina.

Logo dell’Istituto Idrografico della Marina Militare

Sviluppato su una nuova piattaforma digitale, il nuovo sito rappresenta un adeguamento tecnologico che incontra le esigenze degli appassionati di nautica e non solo. Semplice, intuitivo e stilisticamente affine al sito istituzionale della Marina Militare, il nuovo portale online si è arricchito di contenuti e informazioni, grazie anche ad una interfaccia ancora più fruibile che agevola le procedure di acquisto e di consultazione, unitamente alla capacità di generare risposte automatiche all’utenza sullo stato degli ordini.

Tra le altre novità vi è anche l’”Interactive Sailing Map”, punto di forza della piattaforma, ovvero una sorta di navigatore nautico
ottimizzato su Google Maps che permetterà agli utenti di tracciare la rotta desiderata e di verificare istantaneamente la relativa cartografia.

Lo scopo è quello di fornire al diportista una piattaforma utile, istintiva e immediata per poter trovare le informazioni necessarie circa la cartografia nautica e le relative informazioni a contorno, con la possibilità di acquistare quanto desiderato con un semplice click.

Oltre alla cartografia sono disponibili altri prodotti editi dall’Istituto Idrografico della Marina, tra cui agende nautiche o carte storiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore