MANILA. Nuova tappa per Nave “Amerigo Vespucci”.
Lo storico veliero e Nave Scuola della Marina Militare è arrivata nell’arcipelago delle Filippine a Manila, 23^ tappa del tour mondiale, dopo la sosta a Tokyo, percorrendo quasi 2 mila miglia in 15 giorni di navigazione.
Si tratta della prima visita della nave nella capitale delle Filippine.
Ad accogliere Nave Vespucci in porto, l’ambasciatore d’Italia a Manila Davide Giglio e autorità rappresentanti della Marina Militare delle Filippine.
Molti visitatori, anche qui, si sono iscritti per salire a bordo del Vespucci.
L’Amerigo Vespucci, custode delle più antiche tradizioni navali e marinare da oltre 90 anni – è uno dei simboli più conosciuti dell’Italia nel mondo.
L’iniziativa del “Tour Mondiale” è stata fortemente voluta dal ministro della Difesa Guido Crosetto.
Essa coniuga la tradizionale attività formativa degli allievi ufficiali e la promozione delle eccellenze del made in Italy.
Il Vespucci è l’emblema della Marina Militare e dell’Italia stessa: nel solco delle tradizioni marinare, negli anni ha contribuito alla crescita del prestigio del Paese.
La nave è partita il 1° luglio 2023 dal Porto di Genova per compiere il giro del mondo della durata di circa 2 anni e porta con sé la cultura, la storia, l’innovazione, la scienza, la ricerca, la tecnologia, che fanno dell’Italia un grandissimo Paese, apprezzato da tutto il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA