Venezia. Sabato prossimo, in Piazza San Marco a Venezia, avrà luogo la celebrazione del 60° anniversario dell’istituzione della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” e il Giuramento Solenne di 168 allievi dei 3 corsi della Scuola Navale – corso “Astraios”, corso “Centaurus” e Corso “Meithras”, alla presenza delle più alte cariche istituzionali civili e militari.
Nella celeberrima piazza veneziana, inoltre, saranno schierati oltre 350 ex allievi, appartenenti ai 57 corsi che li hanno preceduti nel percorso educativo e sarà l’occasione per celebrare il 60° anniversario della Scuola Navale, ricorrenza posticipata lo scorso anno a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19.
Ad impreziosire la cerimonia, la Banda Musicale della Marina Militare, la Compagnia d’Onore della Brigata Marina San Marco, il Plotone di Alta Rappresentanza della Marina Militare (Silent Drill) e una Compagnia in rappresentanza degli allievi degli altri Istituti di Formazione della Marina, mentre nel bacino antistante Piazza San Marco sarà ormeggiato il Cacciatorpediniere “Luigi Durand de la Penne”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA