Venezia. Scadrà il 25 marzo il bando di concorso per l’ammissione al primo corso della prestigiosa Scuola Navale “Francesco Morosini” di Venezia (Gazzetta Ufficiale numero 15 del 22 febbraio 2019 – 4^ Serie Speciale).
I posti messi a concorso sono 72 (20 per il Liceo classico e 52 per lo scientifico). Offrono tutti un’opportunità formativa e di vita straordinaria per i ragazzi e le ragazze che vogliono investire sul proprio futuro, sia che ambiscano a diventare professionisti del mare sia invece che ambiscano a sbocchi professionali di prestigio, non esclusivamente indirizzati all’arruolamento nelle Forze armate.
La Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” è un istituto d’istruzione di secondo grado in cui si svolgono gli ultimi tre anni dei Licei classico e scientifico, il cui obiettivo è quello di istruire i giovani e suscitare in loro l’interesse alla vita sul mare orientandoli verso le attività ad esso connesse.
Con la pratica degli sport tradizionali unita alle discipline marinaresche, quali vela, canoa, canottaggio, nuoto e voga veneta, i ragazzi potranno accrescere le proprie capacità e competenze sportive. Le tradizioni ed i valori di correttezza, ordine e senso del dovere acquisiti durante il percorso formativo, faranno per sempre parte del loro bagaglio culturale.
Sul sito http://www.marina.difesa.it è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per la partecipazione al concorso e la presentazione delle domande.
© RIPRODUZIONE RISERVATA