Marina Militare, scade il 25 marzo il bando per l’accesso alla Scuola Navale “Francesco Morosini” di Venezia

Venezia. Scadrà il 25 marzo il bando di concorso per l’ammissione al primo corso della prestigiosa Scuola Navale “Francesco Morosini” di Venezia (Gazzetta Ufficiale numero 15 del 22 febbraio 2019 – 4^ Serie Speciale).

Allievi del Morosini

I posti messi a concorso sono 72 (20 per il Liceo classico e 52 per lo scientifico). Offrono tutti un’opportunità formativa e di vita straordinaria per i ragazzi e le ragazze che vogliono investire sul proprio futuro, sia che ambiscano a diventare professionisti del mare sia invece che ambiscano a sbocchi professionali di prestigio, non esclusivamente indirizzati all’arruolamento nelle Forze armate.

La Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” è un istituto d’istruzione di secondo grado in cui si svolgono gli ultimi tre anni dei Licei classico e scientifico, il cui obiettivo è quello di istruire i giovani e suscitare in loro l’interesse alla vita sul mare orientandoli verso le attività ad esso connesse.

Con la pratica degli sport tradizionali unita alle discipline marinaresche, quali vela, canoa, canottaggio, nuoto e voga veneta, i ragazzi potranno accrescere le proprie capacità e competenze sportive. Le tradizioni ed i valori di correttezza, ordine e senso del dovere acquisiti durante il percorso formativo, faranno per sempre parte del loro bagaglio culturale.

Sul sito http://www.marina.difesa.it è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per la partecipazione al concorso e la presentazione delle domande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore