Medio Oriente: l’Iran attacca Israele in risposta all’uccisione di Nasrallah

Di Fabrizio Scarinci

TEHERAN. Secondo quanto riferito da fonti militari di Tel Aviv, l’Iran avrebbe lanciato un numero imprecisato di missili contro Israele in risposta all’uccisione del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah.

Un missile balistico iraniano di tipo Emad

Al momento non vi sarebbero altri dettagli, anche se è già noto il fatto che tra i principali obiettivi dell’attacco dovrebbero esserci le città di Gerusalemme e Tel Aviv.

Da parte dell’IDF è stata immediatamente confermata la piena operatività del sistema di difesa israeliano, da subito pronto a rilavare e a intercettare le varie minacce in arrivo.

Circa un paio d’ore fa, la notizia secondo cui gli iraniani avrebbero lanciato un attacco missilistico entro 12 ore era già stata diffusa dalla Casa Bianca e dal Dipartimento di Stato americano, che avevano confermato anche il fatto che Washington stesse attivamente sostenendo i preparativi di difesa del suo alleato.

Nel corse delle prossime ore, da parte di Report Difesa verranno forniti aggiornamenti costanti riguardo all’evolversi della situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore