NATO: il Segretario generale Stoltenberg a Davos per sottolineare l’importanza del sostegno a lungo termine nei confronti dell’Ucraina

BRUXELLES. Il Segretario generale della NATO Jens Stoltenberg parteciperà alla riunione annuale del World Economic Forum, in programma per oggi nella cittadina svizzera di Davos. Nella sessione plenaria su “Ripristinare la sicurezza e la pace”, è pronto a sottolineare l’importanza del sostegno a lungo termine nei confronti dell’Ucraina, il valore duraturo dell’unità transatlantica e la necessità di evitare dipendenze da regimi autoritari.

Il Segretario generale della NATO Jens Stoltenberg

Altri partecipanti al panel saranno il presidente polacco Andrzej Duda, il vice primo ministro e ministro delle finanze del Canada Chrystia Freeland, il direttore dell’intelligence nazionale degli Stati Uniti Avril Haines e il primo vice primo ministro e ministro dell’economia Yuliia Svyrydenko dell’Ucraina. La discussione sarà moderata da Fareed Zakaria della CNN. 

Durante la sua permanenza a Davos, il Segretario generale avrà anche una serie di incontri bilaterali con i leader internazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore