New York, incendio in un hotel del Gruppo Trump

New York. In piccolo incendio è scoppiato in un appartamento del Trump International Hotel and Tower, in Central Park a New York.

Intervento dei pompieri di New York all’hotel del Gruppo Trump

Le fiamme sono divampate al 47° piano, intorno alle 4,20 del mattino ora locale. Le autorità avevano prima parlato di “fuoco sospetto”, dalle cause sconosciute. Ma poi hanno precisato che non c’erano i presupposti per parlare ancora di “fuoco sospetto”.

Indagini successive, come riportano i media televisivi Usa, hanno evidenziato che l’incendio è scoppiato a causa di un pezzo di una macchinario malfunzionante in un appartamento in costruzione.

Per ragioni di sicurezza, i pompieri hanno evacuato parzialmente il palazzo e tutto è tornato sotto controllo circa un’ora dopo..

 

Nello scorso gennaio fuori di un hotel appartenente a Trump un uomo aveva protestato accendendo delle fiamme come atto di protesta contro il presidente Usa. Poi fu affidato alle cure dei medici. La protesta, disse l’uomo, era per il fatto che era stato eletto “qualcuno che era completamente incapace di rispettare la Costituzione degli Stati Uniti”.

Tags:

Autore