Roma. E’ stata consegnata, oggi a Roma, la Certificazione ISO 9001 al Policlinico Militare capitolino “Celio”.
La cerimonia si è svolta alla presenza del comandante Logistico dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo.
A rilasciare l’importante riconoscimento è stato l’Organismo di Certificazione “Bureau Veritas” che, con i propri ispettori, ha rilevato la piena conformità del modello organizzativo del Policlinico Militare ai requisiti previsti dalla nuova edizione della Norma, attraverso l’applicazione delle linee guida UNI EN ISO 19011:2018 e UNI EN ISO 17021:2015.
La cerimonia si è svolta nell’Aula “Lisai” del Policlinico Militare, dove sono intervenuti l’Ispettore Generale della Sanità Militare, Maggior Generale Nicola Sebastiani, i direttori generali delle Aziende Ospedaliere di Roma e altre autorità nel campo della sanità regionale e comunale.
Il comandante Logistico dell’Esercito, nel suo intervento, ha sottolineato come quella di oggi sia una tappa fondamentale per il Policlinico Militare di Roma che vede, nell’era della “medicina dell’evidenza“ e della misurazione delle prestazioni, riconoscersi un’importantissima certificazione”.
Tutto questo è in linea con “il più ampio disegno voluto dal capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, che prevede la revisione del suo comparto sanitario, attraverso lo sviluppo del Nuovo Celio” e la sua graduale integrazione nel pregiatissimo tessuto del Sistema Sanitario Nazionale nonché il consolidamento delle partnership strutturate con il mondo accademico, con le più importanti Aziende ospedaliere pubbliche e con i più rilevanti Istituti di Ricerca e sviluppo.
“Questo disegno, ha continuato il Generale Figliuolo -, passa attraverso la valorizzazione del Celio e del suo inestimabile patrimonio umano, fiore all’occhiello della nostra Forza Armata, sempre pronta a rispondere
immediatamente alle esigenze di sicurezza e difesa del Paese”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA