ROMA. Il 4 Novembre torna ad essere “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”.

La celebrazione di una Festa del 4 Novembre
Il presidente di ASSOARMA, Generale di Corpo d’Armata, Paolo Gerometta con l’intero Consiglio e le 39 Associazioni che lo compongono, esprime grande soddisfazione per l’approvazione definitiva da parte dell’Assemblea della Camera dei Deputati della legge volta a ripristinare il 4 Novembre come “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”.
“L’approvazione della legge – ha spiegato – rappresenta il doveroso riconoscimento per chi serve l’Italia da sempre con sacrificio, con coraggio, con disciplina ed onore”.
Nell’ultimo incontro tra il ministro della Difesa Guido Crosetto e le Associazioni d’Arma, l’istanza per il ripristino del 4 Novembre come “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” era stata rappresentata in modo unanime come principale traguardo da conseguire nel corso di quest’anno.
“A nome mio e di tutti i rappresentanti del Consiglio – conclude la nota del presidente – esprimo tutta la gratitudine al Parlamento ed al ministro della Difesa per l’impegno profuso nel riconsegnare agli Italiani il loro 4 Novembre”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA