CERVIA (RAVENNA). Si è concluso, ieri a Cervia (Ravenna), il Campionato Italiano Interforze
2025 di salto ostacoli. Nella giornata di sabato si è tenuta la seconda e conclusiva manche che ha assegnava i titoli tricolori e che ha visto i cavalieri con le stellette contendersi le ambite medaglie nei due round di gara sul percorso con ostacoli posti ad altezza di 1.40 metri, seguite poi dalla fase a barrage.

La Squadra del Centro Sportivo Carabinieri composta dal Carabiniere Scelto Roberto Previtali su Hachiko, dall’Appuntato Filippo Marco Bologni in sella a Highway, dall’Appuntato Emanuele Gaudiano su Quirinus e dal Carabiniere Giacomo Casadei che ha montato Irasca, ha conquistato il titolo tricolore a squadre.
Il team dell’Arma, che ha terminato con 8 penalità complessive nelle due manche disputate, si è messo alle spalle le Fiamme Oro, che hanno commesso un totale di 9 penalità e l’Esercito, terzo sul podio con 16 penalità.
Fuori dalla zona medaglie, l’Aeronautica Militare che si è classificata al quarto posto con 21 punti di penalità.
Ieri, per i colori dell’Arma, e’ arrivato un risultato storico, ottenuto dal Carabiniere Elisa Chimirri, che si è imposta nel Campionato Italiano Amazzoni vincendo l’oro e il titolo italiano in della a Cornico.
Nessuna atleta della Sezione Equitazione del Centro Sportivo Carabinieri aveva infatti mai conquistato il successo in questa gara.
Dietro di lei sono classificate la piemontese Gloria Curzola e la marchigiana Anita Gabellini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA