Segredifesa: partecipazione al “Defence Security Asia 2024” in Malesia. Significativa la presenza di aziende italiane

ROMA. Nei giorni scorsi, una delegazione del Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti, guidata dal direttore della Direzione Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabiità (Armaereo), Generale Ispettore Capo Giuseppe Lupoli, è stata a Kuala Lumpur (Malesia) per partecipare al Salone “Defence Security Asia 2024”.

Il Generale Ispettore Capo Giuseppe Lupoli al Salone “Defence Security Asia 2024

L’evento, che ha visto la presenza di 1.200 aziende in 33 padiglioni e 400 delegazioni di 45 Paesi, ha offerto l’opportunità di condurre incontri bilaterali con le autorità malesi e di altri Stati di interesse nell’area indo-pacifica, come Indonesia e Vietnam, per discutere tematiche di cooperazione bilaterale nei settori terrestre, navale e aeronautico, anche a supporto di iniziative e opportunità industriali.

L’attività è stata facilitata e seguita dall’Ambasciata italiana in Malesia e, in particolare, dall’Ambasciatore Massimo Rustico, che ha partecipato a tutti i momenti di incontro insieme a Giuseppe De Giorgi, Consigliere del Ministro della Difesa per l’Indo-Pacifico.

Significativa la partecipazione delle aziende italiane (di grandi, medie e piccole dimensioni) e quella dell’Istituto del Commercio Estero, resa visibile ed efficace dal coordinamento dell’Ambasciata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna in alto