SPECIALE 2 GIUGNO. Sui cieli di Roma oggi il sorvolo delle Frecce Tricolori per festeggiare i 72 anni di nascita della Repubblica

Roma. Tra poco sui cieli di Roma sfrecceranno, al termine della sfilata per festeggiare il 72° anniversario della fondazione della Repubblica, gli aerei della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) dell’Aeronautica Militare, comunemente conosciuti come Frecce Tricolori.

Le loro evoluzioni incantano sempre migliaia di spettatori ed il sorvolo su cieli capitolini ha sempre qualcosa di affascinante.

Indissolubilmente parte della grande famiglia dell’Arma azzurra, il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico trae da essa i solidi valori fondanti che ne ispirano e conducono quotidianamente l’operato.

Una delle evoluzioni delle Frecce Tricolori

Alle Frecce Tricolori è stato assegnato un compito prezioso che ricopre la Forza Armata di onore ed orgoglio: ovvero rappresentare, tramite le attività, proprio i valori e la capacità di fare squadra di tutte le donne e gli uomini della Forza Armata.

I piloti della PAN sono molto amati dal pubblico

Sono, infatti, oltre 40 mila i professionisti che ogni giorno, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, compiono silenziosamente il proprio dovere al servizio della collettività.

Chiaramente essere una grande squadra implica che dei valori forti costituiscano il solido terreno sul quale essa dovrà sostenersi; valori alla base dei rapporti tra le persone la compongono. Ovvero l’umiltà ed il rispetto.

IL PROGRAMMA DELLE ESIBIZIONI DELLA PATTUGLIA ACROBATICA NAZIONALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore