Stati Uniti: 19,3 milioni di euro per sistemare i frigoriferi dell’Air Force One

Washington. L’Air Force One della Presidenza americana ha bisogno di aggiustare i due frigoriferi di bordo, Costo circa 19,3 milioni di euro. La notizia è stata data dal Dipartimento della Difesa di Washington.

L’Air Force One

Il contratto con la Boeing prevede che sia l’azienda a fare tutto il lavoro. Secondo le disposizioni date dallo stesso Presidente, Donald Trump le sistemazione dovrà avvenire, entro il 30 ottobre 2019, ad Oklahoma City (Oklahoma) ed a San Antonio (Texas).

Fino a quel tempo l’aereo presidenziale volerà con gli attuali frigoriferi. Secondo la Web Tv Defense One che si spera poi di poter dare la possibilità di custodire prodotti per 3 mila pasti.

Per i nuovi equipaggiamenti si dovrà usare “la tecnologia industriale disponibile” con una capacità di circa 1.982 litri. In questo modo non si dovranno sempre riempire i frigoriferi.

Ricordiamo che, nei mesi passati, Trump aveva criticato il suo predecessore Barack Obama di avere stipulato con la Boeing un contratto molto alto per il nuovo aereo presidenziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore