Stati Uniti, Paul Nakasone nuovo capo della National Security Agency

Washington. Paul Nakasone, 54 anni, leader dell’Army’s digital warfighting arm, l’unità cibernetica dell’Esercito americano è il nuovo capo della National Security Agency (NSA; https://www.nsa.gov)  Sostituirà Mike Rogers che aveva annunciato il suo ritiro per la primavera dopo un mandato di quasi quattro anni.

Paul Nakasone, nuovo capo della NSA

Nakasone è stato nominato dal Presidente statunitense, Donald Trump. Ad annunciarlo su Twitter, Rob Joyce, cyber consigliere del Presidente.

Il nuovo capo della NSA guiderà anche l’Us Cyber command. Prima pero’ dovra’ essere confermato dal Senato.

Poche ore fa è scattato l’allarme a Forte Meade, nel Maryland, il quartier generale della NSA, per una sparatoria fuori dall’edificio in cui sono rimaste ferite tre persone. Una persona sospetta è stato arrestata.

La Polizia ha arrestato un uomo vicino ad un Suv nero crivellato di colpi da arma da fuoco sul parabrezza e schiantato su una barriera di cemento all’ingresso di una delle strutture dell’edificio.

La scena di quanto successo oggi davanti la sede della NSA

L’incidente è ora sotto controllo come ha riferito un portavoce della NSA. Nessuno dei feriti appare in pericolo di vita. Le indagini sono affidate all’Fbi.

Il Presidente Trump è stato informato dell’accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Autore