Napoli. Operazione antiterrorismo di Polizia e Carabinieri, a Napoli, dove un migrante del Gambia, Alagie Touray, 21 anni, è stato arrestato su disposizione della Procura partenopea.

Alagie Touray, il gambiano arrestato
La notizia è stata resa nota. oggi, nel capoluogo campano dal Procuratore Giovanni Melillo, insieme al capo della Polizia Franco Gabrielli e dei ROS (Raggruppamento Operativo speciale) dei Carabinieri, Generale di Brigata Pasquale Angelosanto.

Il comandante dei ROS, Pasquale Anegelosanto
Secondo quanto è stato comunicato dai magistrati il giovane era pronto a compiere un attentato, utilizzando un’auto. Aveva chiesto asilo politico ma la pratica per la concessione era ancora in valutazione. Dalle informazioni per questa richiesta sarebbe scaturita l’indagine che ha portato all’apertura di un’indagine su diu lui. Il ragazzo aveva giurato fedeltà all’ISIS con una registrazione video diffusa sui canali dell’applicazione di Telegram
Touray era sbarcato a Messina con altre centinaia di migranti il 22 marzo dell’anno scorso e da un anno risiedeva a Pozzuoli (Napoli).
© RIPRODUZIONE RISERVATA