ROMA. Thales Alenia Space, joint venture tra Thales 67% e Leonardo 33%, vince il Premio Employer Brand 2023, posizionandosi al terzo posto come datore di lavoro ideale secondo gli italiani.
Promosso da Randstad, primo operatore al mondo nel mercato dei servizi per le Risorse Umane, il Randstad Employer Brand è un riconoscimento alle grandi aziende che si basa sul una ricerca su campione per misurare il livello di attrattività percepita dei brand da parte dei potenziali dipendenti.
“È davvero una grande soddisfazione ricevere oggi il Ranstad Employer Brand – ha commentato Massimo Claudio Comparini, Amministratore Delegato di Thales Alenia Space Italia – un riconoscimento prestigioso all’intero sistema aziendale di Thales Alenia Space. Certi del fatto che le giuste competenze permettano di portare avanti i grandi progetti dello Spazio, siamo sempre più attenti alla formazione e valorizzazione dei nostri talenti, nonché all’attrattiva di sempre nuove risorse con l’obiettivo di incentivare l’innovazione accelerata che caratterizza il mondo spaziale. Il nostro è un settore ad elevatissimo contenuto di conoscenza, basato su una tecnologia in continua evoluzione che oggi, più che mai, offre grandi opportunità che dobbiamo essere in grado di cogliere”.
Oggi, lo Spazio rappresenta un settore ad elevatissimo contenuto di conoscenza e con una enorme capacità di generare innovazione.

Premio Randstad Employer Brand per Thales Alenia Space
In Thales Alenia Space expertise specializzate sono alla base della strategia di crescita aziendale per creare un’occupazione ricca e di qualità, capace di rispondere alle forti esigenze di sviluppo industriale e tecnologico. La Società, inoltre, investe notevolmente in Ricerca & Sviluppo per sostenere un flusso continuo di innovazione in tutti i settori, anche attraverso una vasta rete di partner accademici e industriali, che include molte piccole imprese innovative.
Negli anni Thales Alenia Space in Italia si è spesso posizionata sul podio trai i vincitori o nei livelli alti della classifica della ricerca Randstad, dimostrando costanza e continuità anche nell’impegno verso i propri dipendenti e il loro ambiente di lavoro e verso i talenti del futuro.
L’Employer Brand Research è un’indagine realizzata da Randstad, primo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, intervistando in Italia quasi 7000 persone di età compresa tra i 18 e 64 anni sull’attrattività di 150 potenziali datori di lavoro. L’indagine è svolta contemporaneamente in 32 diversi Paesi del mondo con un sondaggio indipendente (nessuna azienda si può iscrivere volontariamente per partecipare) su quasi 163 mila rispondenti e oltre sei mila aziende a livello globale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA