TIRO (LIBANO). Le Peacekeepers del Settore Ovest di UNIFIL in squadra con le “Super Girls Team”. Il Comando della Joint Task Force Lebanon – Sector West di UNIFIL (JTF-L) ha organizzato un evento sportivo presso i campi da calcio della municipalità di Tiro che ha visto le Peacekeepers provenienti dai Battaglioni del Settore Ovest di UNIFIL e dalla Force Commander Reserve cimentarsi in un torneo di calcetto insieme alle giovani calciatrici del “Super Girls Football” club di Tiro.
Nell’apprezzare la passione, l’entusiasmo e la solidarietà di quanti hanno partecipato in uno spirito di autentica integrazione, il Comandante del Settore Ovest di UNIFIL, Generale di Brigata Roberto Vergori, ha sottolineato “l’importanza del linguaggio universale dello sport, che unisce ogni angolo del mondo”. “Siamo insieme a testimoniare – ha aggiunto – il messaggio dei valori che lo sport racchiude, come la fratellanza, lo spirito di squadra, il rispetto, l’altruismo e l’impegno. Nello sport ci si confronta e si finisce per darsi la mano. Valori importanti in campo tanto quanto lo sono nella vita. Lo sport è un momento di crescita personale e collettiva, che insegna di non smettere mai di credere nei propri sogni, in quanto non c’è barriera né stereotipo che non possa essere abbattuto.”
Nel Settore Ovest di UNIFIL operano i contingenti di 17 delle 48 nazioni partecipanti alla missione. I Caschi Blu di UNIFIL sono impegnati costantemente per l’implementazione e la verifica del rispetto della Risoluzione 1701, in coordinamento costante con le LAF, con uno spirito di sostegno e rispetto reciproco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA