KFOR: proseguono le attività di pattugliamento dei soldati italiani nel Sud del Kosovo. Garantita la sicurezza di tutta l’area di responsabilità

PEC-PEJE.  I soldati italiani che attualmente costituiscono il Comando Regionale Ovest (Regional Command West – RC-W) della missione KFOR hanno condotto pattuglie nella municipalità di Dragash/Dragaš, nel Sud del Kosovo.

Queste attività contribuiscono alla sicurezza di tutte le etnie nell’area di responsabilità di RC-W evidenziando l’impegno di KFOR nel garantire un ambiente sicuro per tutte le persone e le comunità del Kosovo e la libertà di movimento.

Un VTML Lince in attività di pattugliamento

KFOR continua a implementare il suo mandato, basato sulla risoluzione 1244 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite del 1999, per contribuire a un ambiente sicuro e protetto per tutte le persone e le comunità che vivono in Kosovo e alla libertà di movimento, in ogni momento e in modo imparziale.

La Kosovo Force lavora in stretto coordinamento con la Polizia kosovara e la missione dell’Unione europea sullo stato di diritto in Kosovo (EULEX) nei rispettivi ruoli di addetti alla sicurezza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna in alto