ROMA. Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri,, Generale di Corpo D’Armata Salvatore Lungo sta seguendo, in prima persona, le attività di soccorso e assistenza svolte dai Carabinieri nei territori colpiti dal terremoto e dal maltempo.

Il Generale Luongo, dalla Sala Operativa del Comando generale, sta seguendo le operazioni di soccorso e assistenza che i militari, con massima celerità e senso del dovere, stanno svolgendo in queste ore nei confronti delle popolazioni delle regioni Campania, Emilia-Romagna e Toscana, colpite rispettivamente dal sisma e da eventi alluvionali.

Il Comandante Luongo, è in costante contatto con i Comandanti delle Legioni Carabinieri Campania, Emilia Romagna, Toscana, e i relativi Comandanti provinciali, con i quali sta pianificando l’invio di personale di rinforzo per arginare le situazioni maggiormente complesse e valutando l’eventuale ripiegamento dei presidi dell’Arma che, a causa delle recenti calamità naturali, non assicurano l’adeguata efficienza operativa e la necessaria cornice di sicurezza per i militari effettivi.
Si è poi congratulato con i Carabinieri delle diverse articolazioni dell’Arma, impegnati nelle operazioni di soccorso a favore dei cittadini delle Regioni interessate dagli eventi calamitosi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

