BAUMHOLDER (GERMANIA). Si è svolta nei giorni scorsi, presso la sede della 16^ Brigata di Sostegno dell’Esercito degli Stati Uniti a Baumholder, la competizione internazionale “Stirrup and Whisk”, sfida culinaria tra team militari americani e italiani, incentrata sull’impiego delle cucine campali.

Promossa dal Comandante del 95th Combat Sustainment Support Battalion (CSSB), l’iniziativa ha avuto l’obiettivo di rafforzare l’interoperabilità e lo spirito di corpo tra le componenti logistiche valorizzando al contempo le capacità tecnico-operative del personale partecipante.

A rappresentare l’Italia è stato il team del Battaglione Mezzi Mobili Campali della Scuola di Commissariato, articolazione del Comando Logistico dell’Esercito, che ha dimostrato elevati standard di efficienza e professionalità nel corso delle prove previste. Particolarmente significativo il primo posto ottenuto nella categoria “Day Lunch and Dessert”, oltre ai riconoscimenti conquistati nelle gare individuali svolte in formazione mista.

Alla competizione hanno preso parte anche una squadra della 55^ Compagnia di Sostegno dell’U.S. Army e un team dell’Air Force statunitense. Tutti i partecipanti hanno operato esclusivamente su cucine campali fornite dall’Esercito americano, affrontando scenari simulati che riproducevano situazioni logistiche reali.
©RIPRODUZIONE RISERVATA