Leonardo: siglata joint venture con Ministero della Difesa algerino per l’assemblaggio di elicotteri e servizi di supporto e addestramento nel Paese

Roma. E’ stata costituita, oggi, da Leonardo ed il Ministero della Difesa algerino una joint venture per l’assemblaggio nel Paese di elicotteri del Gruppo italiano, la loro vendita e la fornitura dei relativi servizi per diversi impieghi.

Il nuovo elicottero AW169 di Leonardo.

I lavori inizieranno nel 2021. La nuova società – con una quota del 51% per il Ministero della Difesa di Algeri e il restante 49% per Leonardo – avrà sede presso un nuovo stabilimento a Aïn Arnat, nella provincia di Sétif.

La joint venture prevede l’assemblaggio, la vendita e la fornitura di assistenza per vari modelli di elicottero, principalmente per i requisiti nazionali algerini, ma anche per il mercato export.

Inoltre, grazie all’accordo, che fa seguito a quello di collaborazione firmato nell’agosto 2016, saranno forniti ai clienti finali servizi di supporto tecnico, manutenzione e addestramento.

La costituzione della nuova società segna un importante traguardo nella solida collaborazione tra Leonardo e l’Algeria, rafforzatasi negli anni.

Questo risultato dimostra che Leonardo si conferma un partner affidabile, capace di soddisfare requisiti rigorosi e fornire prodotti avanzati e di elevata qualità.

L’azienda sosterrà il programma industriale algerino in ambito aeronautico, volto a consentire al Paese di svolgere un ruolo significativo in tale settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore