Civitavecchia. La Nave Scuola “Amerigo Vespucci” ormeggerà in porto durante i tre giorni di regata, mercoledì prossimo, che concluderanno la prima edizione del Giro dell’Italia a vela continua.
L’evento continua il suo percorso, approdando a Civitavecchia (Roma), la città più popolosa del litorale che si trova a Nord della Capitale. Nel porto, conosciuto fin dai tempi antichi come porto di Roma, da domani approderà la Nave Scuola “Amerigo Vespucci”, esempio di eccellente perseveranza che da ben 90 anni solca i mari con innata eleganza e lo stile che la rendono simbolo e testimone del miglior made in Italy nel mondo. Un race village , allestito all’interno del porto, al molo 8, permetterà ad appassionati e addetti ai lavori di scoprire il dinamico mondo del Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021.

Oggi, a partire dalle ore 19:00, è in programma un evento organizzato con l’intento di parlare di internazionale ideata da questa importante manifestazione sportiva di rilievo Difesa Servizi attraverso la vela, in partnership con la Marina Militare, la prima edizione del Tour per promuovere il brand Marina Militare SSI Events , patrocinata dal CONI e con l’imprimatur della Forza Armata , organizzata con il supporto della Federazione Italiana Vela (FIV) , percorrerà 8 tappe lungo le coste italiane, e varrà anche per l’assegnazione del titolo di campione d’Europa (tratta tirrenica) e di campione del mondo (tratta adriatica) della double mixed offshore .

Tutte le classi coinvolgono atleti di fama internazionale, inclusi medagliati Olimpici e campioni di specialità.
Della circostanza si parlerà nel corso di un evento organizzato dal Circolo Canottieri Aniene, domani.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

