Aeronautica Militare, 158 nuovi Sergenti nominati ieri in occasione dei 96 anni di nascita dell’Arma azzurra

Caserta. Ieri, nel corso della cerimonia per il 96° anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare sono stati consegnati i gradi da Sergente per i 158 frequentatori del 21° Corso “REA” della Scuola Sottufficiali di Caserta.

Lo schieramento degli allievi

La cerimonia, alla presenza del prefetto di Caserta Raffaele Ruberto e del sindaco Carlo Marino ha visto la grande partecipazione di 5 istituti scolastici del territorio con oltre 200 studenti che hanno testimoniato la vicinanza dei cittadini di Caserta e provincia al personale militare e civile del quadro permanente e ai frequentatori dei corsi in istruzione presso la Scuola Specialisti.

Nel suo intervento il comandante della Scuola, Colonnello Nicola Gigante, rivolgendosi ai nuovi sottufficiali, ha detto loro: “Lealtà, onestà, altruismo, dedizione, spirito di sacrificio e senso del dovere; non rimangano solo parole ma siano riferimenti precisi e forti a cui ispirare il vostro agire da militari e da cittadini esemplari sempre più utili al Paese oggi e per sempre”.

Il Colonnello Gigante passa in rassegna lo schieramento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore