Aeronautica Militare: concluso alla Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare il 1° corso di manutenzione aeromobili per personale della Kuwait Air Force

Caserta. Si è concluso, ieri, il 1° corso per manutentore di aeromobili, svolto presso la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta per i 31 frequentatori della Kuwait Air Force (KAF) ed erogato interamente in lingua inglese.

Un momento della cerimonia post corso

Il corso fa parte di un accordo intergovernativo finalizzato alla crescita capacitiva della KAF sulla scorta delle esperienze e delle competenze maturate dall’Aeronautica Militare.

Il piano degli studi sviluppato ad hoc, è parte di un complesso iter di addestramento finalizzato a consentire ai militari kuwaitiani di svolgere, nel prossimo futuro, le mansioni di responsabile tecnico o di manutentore dei velivoli F-2000 Eurofighter, acquistati nel 2016 dal Governo di Kuwait City.

Il programma formativo del corso svolto presso la Scuola Specialisti è stato incentrato sull’insegnamento di discipline tecnico-professionali, teoriche e pratiche, necessarie all’acquisizione delle conoscenze di base per operare sul velivolo F-2000.

Tutto sarà seguito dall’abilitazione On Job Training presso altri Reparti operativi della Forza Armata, secondo un percorso strutturato in fasi.

Il completamento del 1° Corso Manutentori della KAF, come evidenziato dal Comandante la Scuola Specialisti Colonnello Roberto Impegno, rientra nel quadro di un processo di più ampio respiro, caratterizzato da una costante tensione a rafforzare il ruolo raggiunto dalla Scuola quale “polo di eccellenza” nella formazione tecnico-specialistica in ambito sia nazionale che internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore