Caserta. Si è concluso, ieri, il 1° corso per manutentore di aeromobili, svolto presso la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta per i 31 frequentatori della Kuwait Air Force (KAF) ed erogato interamente in lingua inglese.
Il corso fa parte di un accordo intergovernativo finalizzato alla crescita capacitiva della KAF sulla scorta delle esperienze e delle competenze maturate dall’Aeronautica Militare.
Il piano degli studi sviluppato ad hoc, è parte di un complesso iter di addestramento finalizzato a consentire ai militari kuwaitiani di svolgere, nel prossimo futuro, le mansioni di responsabile tecnico o di manutentore dei velivoli F-2000 Eurofighter, acquistati nel 2016 dal Governo di Kuwait City.
Il programma formativo del corso svolto presso la Scuola Specialisti è stato incentrato sull’insegnamento di discipline tecnico-professionali, teoriche e pratiche, necessarie all’acquisizione delle conoscenze di base per operare sul velivolo F-2000.
Tutto sarà seguito dall’abilitazione On Job Training presso altri Reparti operativi della Forza Armata, secondo un percorso strutturato in fasi.
Il completamento del 1° Corso Manutentori della KAF, come evidenziato dal Comandante la Scuola Specialisti Colonnello Roberto Impegno, rientra nel quadro di un processo di più ampio respiro, caratterizzato da una costante tensione a rafforzare il ruolo raggiunto dalla Scuola quale “polo di eccellenza” nella formazione tecnico-specialistica in ambito sia nazionale che internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA