ROMA, Si rinnova l’adesione dell’Aeronautica Militare all’iniziativa promossa dal responsabile della Prevenzione della corruzione e per la Trasparenza per una giornata che intende promuovere la cultura della legalità e della trasparenza nello svolgimento di tutte le attività istituzionali, così come previsto dall’art. 10 del D.lgs. 33/2010.
Oggi, si sono aperte pertanto le porte al pubblico di Palazzo Aeronautica, a Roma, la sede istituzionale dell’Aeronautica Militare.
Per la Forza Armata questa speciale giornata rappresenta anche un’importante occasione per far conoscere ai cittadini il ruolo e le attività che la Forza Armata svolge al servizio del Paese e dare, allo stesso tempo, la possibilità ai cittadini di ammirare le bellezze architettoniche del Palazzo dell’Aeronautica, complesso monumentale degli inizi anni ’30 del secolo scorso e tra i più interessanti nel panorama architettonico di quegli anni.
Sempre nell’ambito di questa iniziativa, l’Arma azzurra ha organizzato delle ulteriori aperture straordinarie del Palazzo, nelle giornate di sabato del mese di novembre (9-16-23-30), dalle ore 09:00 alle ore 17:00.
Il pubblico potrà accedere gratuitamente a Palazzo Aeronautica dall’ingresso di Viale Pretoriano, 18 con tour guidati che partiranno con cadenza di 30 minuti a partire dalle ore 9:00 (con una interruzione dalle 12.30 alle 14.00).
Per accedere a Palazzo Aeronautica in occasione della Giornata della Trasparenza o in occasione delle aperture straordinarie è necessario registrarsi sul sito web dell’Aeronautica Militare (https://www.aeronautica.difesa.it/2024/11/07/giornata-della-trasparenza-laeronautica-militare-apre-le-porte-palazzo-aeronautica-al-pubblico/ per prenotare il tour per la visita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA