Afghanistan: il comandante del (TAAC-W) Generale di Brigata Enrico Barduani incontra il nuovo Governatore della Provincia di Herat. Discussione su alcuni tema relativi alla sicurezza

Herat.  Il comandante del Train Advise Assist Command West (TAAC-W) Generale di Brigata Enrico Barduani, ha incontrato, nei giorni scorsi, il nuovo Governatore della Provincia di Herat, Sayed Abdul Wahid Qattali, a poche settimane dal suo insediamento.

L’incontro, organizzato per motivi di sicurezza in un’area riservata dell’aeroporto di Herat, oltre a consentire un primo contatto diretto tra le due autorità, aveva l’obiettivo di approfondire la conoscenza sulle principali attività condotte dalle rispettive istituzioni nell’area occidentale del paese e valutare eventuali ambiti di ulteriore collaborazione.

Nel corso del colloquio, il comandante del TAAC-W e il Governatore hanno ampiamente discusso della situazione di sicurezza nell’area della città afgana e, più in particolare, delle conseguenze legate all’emergenza Covid -19 che sta pesantemente impattando sul tessuto sociale ed economico della città.

Qattali ha inoltre espresso l’auspicio che, in un momento particolare come quello attuale, le forze della coalizione possano incrementare il supporto in favore della popolazione locale, cooperando con le organizzazioni internazionali presenti sul territorio, come UNAMA, nello sviluppo di progetti di assistenza umanitaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore