Afghanistan, il contingente italiano dona alimenti all’orfanotrofio e materiali sportivi all’associazione “Women Economy Social & Sport” di Herat

Herat. Sono stati donati, dal contingente militare italiano della missione in Afghanistan, generi alimentari e materiale sportivo, rispettivamente, all’orfanotrofio pubblico “Khuja Abdullah Ansari” e all’associazione sportiva “Women Economy Social & Sport” di Herat.

Una soldatessa italiana all’orfanotrofio di Herat

AfgLa cerimonia di consegna si è svolta, oggi a Camp Arena, sede del Train Advise Assist Command West (TAAC-W), a guida Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, al comando del Generale di Brigata Giovanni Parmiggiani.

I generi alimentari donati serviranno all’orfanotrofio pubblico per la propria mensa.

L’orfanotrofio di Herat, che riceve esclusivamente contributi statali, ospita attualmente 245 bambini, seguiti dall’Istituto fino al raggiungimento della maggiore età.

Il materiale sportivo offerto consentirà alle squadre femminili di pallavolo e fi ciclismo dell’Associazione di avere l’equipaggiamento necessario (dalle uniformi ai caschi da bici, dalle scarpe da ginnastica ai kit di primo soccorso) per continuare ad allenarsi e partecipare alle competizioni sportive organizzate nella provincia di Herat e non solo.

Giovani atlete afgane

“Questo contributo del contingente italiano – ha sottolineato il Generale Parmiggiani – vuole dimostrare la nostra vicinanza e sostegno alle attività sociali e associazionistiche che si sviluppano a Herat e in tutta la provincia. L’impegno degli afgani in questi ambiti è di esempio per tutta la popolazione e un importante segnale di crescita”.

A chiusura della cerimonia, una rappresentanza di atleti dell’associazione sportiva si è esibita con un dinamico saggio di arti marziali e una partita di pallavolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore