Associazione Vittime del Dovere: prossima la scadenza per partecipare al Concorso Fotografico “Massimo Masone, Vittima del Dovere”

ROMA. È ormai prossima la scadenza del 30 giugno 2024 per partecipare al Concorso Fotografico “Massimo Masone, Vittima del Dovere” proposto dall’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, di cui al comunicato del 5 febbraio 2024.

Un’occasione significativa per rendere omaggio al dott. Massimo Masone, già Direttore degli Istituti Penitenziari di Pianosa, e per esprimere attraverso l’arte della fotografia la “Speranza di un Mondo Migliore”.

Il logo dell’Associazione Vittime del Dovere

Partecipazione aperta fino al 30 giugno 2024

Il bando è rivolto al personale in servizio o in quiescenza del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e ai loro figli. I partecipanti sono invitati a inviare fino a dieci fotografie originali e inedite che rappresentino il tema del concorso. Le iscrizioni chiudono il 30 giugno 2024 e le fotografie dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail segreteria@vittimedeldovere.it unitamente ad una scheda di partecipazione contenente i dati anagrafici e professionali del concorrente, il titolo e la descrizione delle fotografie.

Il concorso, dal titolo “Massimo Masone, Vittima del Dovere”, ha come tema “La Speranza di un Mondo Migliore”. Questo tema riflette l’impegno e l’ideale del dott. Masone per un futuro più giusto e sicuro, un impegno che ancora oggi ispira chi opera nell’Amministrazione Penitenziaria.

Premi

Le opere verranno valutate da una giuria composta da cinque membri illustri, tra cui il Capo Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, il presidente dell’Associazione Vittime del Dovere, un rappresentante del Ministero della Giustizia e un fotografo professionista. I premi in denaro sono stati messi gentilmente a disposizione dal dott. Gian Paolo Masone, figlio del dott. Massimo Masone, e sono i seguenti:

Primo Premio: 2.000 euro
Secondo Premio: 1.500 euro
Terzo Premio: 500 euro
Dal quarto al decimo premio: una targa commemorativa.

Tutte le fotografie premiate verranno poi pubblicate sui canali ufficiali del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria.

Cerimonia di Premiazione a Roma

I vincitori saranno annunciati entro il 30 settembre 2024 e premiati durante una cerimonia pubblica, che si terrà a Roma nel mese di ottobre 2024.

Per ulteriori dettagli, inclusa la scheda di partecipazione e le liberatorie, è possibile visitare il sito www.vittimedeldovere.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore