Assoarma: il presidente Generale di Corpo d’Armta Paolo Gerometta plaude all’emendamento che darà la possibilità alle Associazioni d’Arma di iscriversi al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore

ROMA. La XII Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, nell’ambito del disegno di legge governativo in materia di politiche sociali ed enti del Terzo Settore, ha approvato ieri l’emendamento, proposto dal Ministero della Difesa, che darà la possibilità alle Associazioni d’Arma (art. 937  del Testo Unico Regolamentare dell’Ordinamento militare, con oneri a carico del Dicastero in questione) di iscriversi al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.

Il presidente di ASSOARMA Generale di Corpo d’Armata Paolo Gerometta

Si tratta questa di una modifica normativa fortemente auspicata da ASSOARMA e dalle 39 realtà associative militari che fanno riferimento alle Armi e Specialità quali Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza e che ha trovato subito il pieno sostegno del ministro della Difesa Guido Crosetto.

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto

“Il nostro sentito ringraziamento va al ministro Crosetto – ha affermato il presidente di ASSOARMA Generale di Corpo d’Armata Paolo Gerometta – per aver reso possibile in modo concreto l’avviarsi a soluzione di una tematica di vitale importanza per tutto il nostro comparto”.

Il testo dovrà essere ora approvato in aula alla Camera per poi passare all’esame del Senato e dunque diventare normativa vigente.

“Siamo certi – ha concluso il presidente – che le sensibilità emerse già in seno all’approvazione dell’emendamento consentiranno anche un rapido iter approvativo del disegno di legge che lo contiene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore