Carabinieri, a Napoli interventi a tutela della sicurezza alimentare. Cinque denunce e oltre 105 chili di alimenti sequestrati

Napoli. la sicurezza alimentare è stata al centro dei controlli dei Carabinieri della Compagnia di Poggioreale, a Napoli, in un servizio disposto dal Comando Provinciale.

Cinque persone sono state denunciate e oltre 105 chili di alimenti sono stati sequestrati.

Alcuni dei prodotti alimentari sequestrati

A Ponticelli è stato denunciato un 77enne del posto perché sorpreso a vendere in strada e senza autorizzazione carciofi e peperoni arrostiti. I 20 chili di prodotti erano in pessimo stato di conservazione.

Nello stesso quartiere un 32enne di Volla è stato fermato dai militari mentre, a bordo della sua auto, vendeva pane cotto in forni abusivi. Nel cofano del veicolo quasi 50 chili di prodotti da forno privi di indicazioni sulla tracciabilità e in cattivo stato di conservazione.

Un 58enne di San Giovanni a Teduccio, incensurato, è stato scoperto dai Carabinieri mentre vendeva impasti per la preparazione di alimenti. L’uomo aveva installato una piccola bancarella sulla quale mostrava i prodotti in vendita senza alcuna protezione dagli agenti atmosferici. 20 i chili di impasto sequestrati.

Scenario simile per un 55enne di Poggioreale, trovato a vendere pane senza alcuna autorizzazione. Sono stati sequestrati 5 chili di prodotti.

Dieci chili sono stati, infine, requisiti ad un 40enne incensurato di Barra. Vendeva pagnotte a prezzi stracciati, conservando i prodotti in ceste sporche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore