Carabinieri, accordo Arma, Università LUISS e SOGEI per una migliore gestione dei sistemi informatici amministrativi

Roma. E’ stato sottoscritto, oggi, nel Comando generale dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza del comandante Generale Tullio Del Sette, del Prorettore della LUISS Andrea Prencipe, del capo di Stato Maggiore dell’Arma generale di Divisione Gaetano Maruccia, il direttore generale della LUISS “Guido Carli”, Giovanni Lo Storto ed il presidente e amministratore delegato di So.Ge.I. (Società generale d’informatica) Cristiano Cannarsa, un protocollo d’intesa.

Il comandante dei Carabinieri, Tullio Del Sette

Il documento è finalizzato a sviluppare rapporti di collaborazione tra le tre istituzioni allo scopo di promuovere attività di ricerca e di condivisione della conoscenza tecnologica, per migliorare la gestione dei sistemi informatici amministrativi dell’Arma.
Sarà condivisa l’esperienza del Centro nazionale amministrativo Carabinieri nella gestione dei sistemi informatici amministrativi e dei processi economico-finanziari, gli skills tecnologici di SO.GE.I. nella gestione di infrastrutture e servizi applicativi e le competenze di ricerca della LUISS in campo organizzativo, giuridico-amministrativo, economico-finanziario e politico-istituzionale.
L’avvio della collaborazione permetterà di sviluppare progetti tecnologici nello specifico settore attraverso la costante sinergia tra le esperienze professionali maturate in ambito tecnologico ed economico-finanziario dagli attori firmatari dell’intesa.

Autore