Gerocarne (VV). I militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Catanzaro (N.A.S.), del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri di Vibo Valentia (N.I.L.) unitamente ai militari della Stazione di Soriano Calabro, hanno svolto una serie di controlli presso un’azienda agricola sita nella Fraz. Sant’Angelo di Gerocarne, nell’ambito della lotta al lavoro nero e al caporalato.
Nell’azienda agricola, di proprietà di un 41enne originario del luogo, è stata rilevata la presenza di un lavoratore in “nero” e comminata quindi una sanzione amministrativa di 3000 euro.
Inoltre, sempre nella stessa azienda, è stata riscontrata la presenza un allevamento di capi di bestiame ovo-caprini, bovini ed equini, privi della necessaria identificazione, sono state inoltre rilevate irregolarità sanitarie e di procedure nella fase di mungitura. Il tutto ha quindi portato ad una serie di sequestri amministrativi per un valore complessivo di circa 90 mila euro.
I controlli dei Carabinieri sono svolti con continuità sia per scoraggiare il lavoro irregolare che per assicurare che merci ed alimenti corrispondano alle norme sanitarie a tutela della salute dei consumatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA