Carabinieri: i militari della Stazione di Palma di Montechiaro aiutano una famiglia in gravissime condizioni economiche. Il marito aveva tentato il suicidio

Palma di Montechiaro (Agrigento). E’ bastata una chiamata alla Centrale Operativa dell’Arma dei Carabinieri per far sì che i militari della Stazione di Palma di Montechiaro (Agrigento) intervenissero rapidamente.

I Carabinieri sono sempre vicino ai cittadini di ogni età

Una donna aveva bisogno di aiuto perché il marito aveva intenzione di togliersi la vita, ormai provato dalle condizioni di difficoltà economiche e dalla miseria che, da settimane, era costretto a sopportare.

Arrivati in casa e confortati i due coniugi, i militari hanno però constatato che in casa mancava praticamente tutto: la cucina era vuota, non c’erano viveri, mancava persino la bombola del gas per scaldare le vivande.

Così i Carabinieri non si sono persi d’animo e, dopo essersi organizzati con i colleghi e il Comandante di Stazione, hanno comprato tutto il necessario per garantire alla coppia dei pasti caldi, installando in cucina anche una bombola del gas nuova.

La disperazione e lo sconforto iniziale dei coniugi hanno lasciato spazio ad un’esplosione di commozione e gratitudine, in un momento in cui l’Arma dei Carabinieri ed una piccola famiglia di un paese della provincia di Agrigento si sono uniti in un momento di serenità e spontanea felicità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore