ROMA. La scorsa sera, i Carabinieri del Gruppo di Roma Ostia coadiuvati dai militari dei Reparti specializzati del NAS (Nucleo antisofisticazione e sanità), del NIL (Nucleo Ispettorato del Lavoro) e del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, nell’area del litorale, tra Ostia e Fiumicino, finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, alla ricerca di armi e all’identificazione di soggetti d’interesse operativo.
Il risultato delle attività è di 2 persone arrestate, altre 5 denunciate e diverse attività commerciali sanzionate.
Nel corso dei controlli, due uomini sono risultati ricercati poiché risultati destinatari rispettivamente di altrettanti ordini di carcerazione.
Il primo, un 47 enne è stato arrestato, dando esecuzione un ordine di carcerazione di 3 anni e 4 mesi per il reato di maltrattamenti contro i
propri familiari, minaccia e resistenza pubblico ufficiale.
Il secondo invece, un 46enne, è finito in carcere, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Roma, per illeciti in materia di stupefacenti.
Cinque invece sono le persone denunciate a piede libero: una guardia giurata di 31 anni, trovata in possesso di diversi grammi di sostanze stupefacenti.
Un 41 enne di origini campane, durante i controlli ha opposto resistenza ed è stato trovato in possesso di droga e di un coltello.
Un 41 enne romano invece, alla fermata della stazione metro “Acilia” è stato sorpreso, poco prima dell’arrivo dei militari, mentre colpiva con dei calci l’anta in vetro di un tornello del varco di entrata della stazione stessa. E’ scattata la denuncia pe danneggiamento.
Infine una coppia è stata denunciata per detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso poiché, all’esito di un controllo sono stati trovati in possesso di circa 40 g di sostanze stupefacenti tra hashish, cocaina e eroina e denaro contante.
A Maccarese, i Carabinieri del NAS e del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno controllato un ristorate gestito da un cittadino cinese, sanzionato per un totale di 4.500 euro, con contestuale alienazione di circa 40 chili di prodotti ittici scaduti.
In un supermercato di Fiumicino sono state imposte dai militari delle prescrizioni strutturali, senza elevare sanzioni.
Infine, 5 persone sono state segnalate amministrativamente al Prefetto, poiché trovate in possesso di modiche quantità di stupefacenti, per uso personale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA