Carabinieri: venerdì sarà presentato il calendario CITES 2022 dell’Arma

Roma. Si terrà, venerdì, presso il Rettorato della’Università di Roma “La Sapienza”, la presentazione del calendario CITES 2022 dell’Arma dei Carabinieri.

Parteciperanno il Sottosegretario di Stato per la Transizione Ecologica, Ilaria Fontana, del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi e della Magnifica Rettrice dell’Ateneo, Prof.ssa Antonella Polimeni.

I Carabinieri del Cites

Nell’ambito dell’evento, che verrà moderato dal giornalista e presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Francesco Petretti, è prevista una lectio magistralis tenuta dal Prof. Gaetano Lettieri, direttore del Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo, sul tema “Biodiversità e patrimonio culturale dell’uomo”

Il calendario è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma “La Sapienza”.

La CITES (Convenzione per il Commercio Internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione) è un’intesa internazionale, firmata a Washington ed entrata in vigore il 1° luglio 1975, alla quale attualmente aderiscono 183 Stati, che sottopone il commercio  internazionale di esemplari di determinate specie, vivi, morti o parti di esse, a specifici controlli.

Un Carabiniere del CITES in attività

L’evento sarà anche diffuso in Streaming su https://youtu.be/Rjw9zgLVkLc

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore