Corea del Nord, per la tv Fox sono stati caricati due missili anti nave su un pattugliatore

Washington. La Corea del Nord ha caricato due missili anti-nave su un pattugliatore. Lo ha riferito la catena tv Usa, Fox.

Kim Jong-Un saluta l’equipaggio di una nave

Il dispiegamento dei missili, il primo dal 2014, riferisce la tv è stato individuato “dai satelliti spia americani”. La Corea del Nord, alcuni giorni fa, ha caricato due missili anti-nave ‘Stormpetrel’ su un vascello nella zona della costa orientale, ha precisato la Fox.

Intanto tra Corea del Nord e Cina si è arrivati allo scontro. E’ passato il tempo che i rapporti tra i due Paesi erano definiti da Mao come le “labbra ai denti”.

Il Governo coreano, in un comunicato, ha sostenuto che “questi Paesi ai quali gli Stati Uniti danno le loro grazie come ricompensa per partecipare alla cospirazione per inventarsi odiose sanzioni con un accordo di bassa lega”.

Ufficialmente non vengono fatti nomi ma basta solo fare qualche somma delle relazioni politiche sui rapporti tra Usa, Cina e Russia che hanno approvato dure sanzioni che taglieranno per un terzo l’export nord coreano, per capire come l’obiettivo sia per lo più Pechino, una volta Paese amico.

Autore