CY4GATE: Emanuele Galtieri è il nuovo vice direttore generale

Roma. Emanuele Galtieri è il nuovo vice direttore generale di CY4GATE.

Emanuele Galtieri è il nuovo vice direttore generale di CY4GATE

Galtieri risponderà direttamente all’amministratore delegato e direttore generale Eugenio Santagata e si occuperà di risorse umane, business development e affari legali e societari.

L’azienda rafforza così il vertice del suo management per accelerare la realizzazione degli obiettivi di crescita e la strategia di sviluppo nel medio lungo termine, attraverso nuove modalità lavorative sempre più digitali e flessibili, la valorizzazione dei talenti, la creazione di un ambiente di lavoro adeguato ai mercati di riferimento, il miglioramento del posizionamento strategico in Italia ed all’estero.

Il Dott. Galtieri, da Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri ha ricoperto importanti incarichi operativi in Campania, ha conseguito lauree in Giurisprudenza e Scienze Politiche, ed è entrato nel Gruppo Elettronica nel 2008.

Negli ultimi 7 anni ha ricoperto l’incarico di vice president People, Communication & ICT di Elettronica S.p.A. con responsabilità diretta sulla digital trasformation dell’azienda e ha maturato nei primi anni di permanenza nel Gruppo una significativa esperienza in ambito business development in Sud America e Asia.

Per Domitilla Benigni, CEO di Elettronica e presidente di Cy4gate, questa nomina “conferma l’impegno e la volontà di Elettronica Group di rafforzare la crescita di Cy4gate con un key executive di grande valore ed esperienza”.

Domitilla Benigni, CEO di Elettronica e presidente di Cy4gate

“Siamo convinti – ha aggiunto – che potrà dare un contributo determinante al raggiungimento degli obiettivi strategici della società valorizzando ancora di più il capitale umano che rappresenta il più grande asset del nostro gruppo e di Cy4gate”.

“Cy4gate è una società leader nel settore della Cyber security e Cyber intelligence – ha aggiunto Eugenio Santagata, CEO di CY4GATE – in grado di attirare i migliori talenti grazie a un ambiente di lavoro dinamico, digitale e all’avanguardia nelle tecnologie avanzate (machine learning, intelligenza artificiale e cognitive computing).

Il talento delle sue persone rappresenta uno degli asset più importanti per rispondere alla sempre maggiore complessità della trasformazione del mercato”.

Eugenio Santagata, CEO CY4GATE

“Il mio obiettivo è proprio quello di supportare l’organizzazione per rafforzare la sua strategia di business globale – ha spiegato il nuovo vice direttore generale – facendo leva sulle abilità delle persone che la compongono, attraverso un programma di attività volto a svilupparne le competenze necessarie per realizzare gli obiettivi aziendali in Italia ed all’estero”.

La Società informa, inoltre, che il 26 gennaio alle ore 15.00 organizzerà un evento riservato agli investitori istituzionali durante il quale verrà fornito un aggiornamento relativo all’andamento della Società e le sue prospettive future.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore